Pascal Tschan

Avvocato
Mediatore FSA

Tschan esercita la propria attività professionale principalmente nell'ambito del diritto di famiglia, del diritto matrimoniale, del diritto della filiazione e penale (specie nel penale medico, nel penale economico e nel penale minorile). Inoltre si avvale di una grande esperienza nel diritto del lavoro.

Dinanzi alle autorità e ai tribunali di vario grado Pascal Tschan rappresenta altresì le parti nelle aree del diritto successorio e del diritto della locazione.

Pascal Tschan eroga servizi di consulenza e di patrocinio in sede giudiziale. È sua profonda convinzione che la soluzione condivisa di un conflitto permetta alle parti interessate di liquidare una controversia in modo più rapido, durevole e soddisfacente rispetto a una lunga litispendenza in tribunale, che può protrarsi per anni e anni. La stesura su base contrattuale chiara consente di evitare conflitti. Per questo motivo e per profonda convinzione propone consigli in materia di contratti e servizi di mediazione in caso di conflitti.

Pascal Tschan è Presidente della Commissione disciplinare della Swiss Football League (SFL) competente per il campionato, nonché sostituito giudice unico regionale supplente della Swiss Ice Hockey Federation (SIHF).


CV Pascal Tschan (PDF 756,68 KB)
vCard Pascal Tschan (VCF 331 B)

Lingue

italiano, tedesco, inglese, francese

Contatto

lafranchi meyer
Steinerstrasse 34
Case postale
3000 Bern 16
T +41 31 352 87 87
F +41 31 351 48 31
tschan@lafranchi-meyer.ch